Libri




Libri, quanti letti e molti riletti da cui sempre qualcosa di diverso emerge, si scopre; un piacere diverso ti lascia quel libro che ti fa ritrovare il sapore di quella esperienza, un alito di vento, un sentire, un'esperienza a pelle vissuta quella volta: quel libro lo hai letto tante volte, ma quella volta li vi scopri una frase che non avevi mai notato, vi eri passato sopra, non arrivava così profonda ed in quel momento li invece ti prende, come una cosa tua, pensi stia parlando proprio di te:
" ... Ma a una cosa devo prepararla. Nel corso di questi anni tutti e due siete diventati diversi. L'arte del tiro con l'arco porta questo con sè: l'arciere affronta se stesso fin nelle ultime profondità. Probabilmente fino ad ora ve ne siete appena accorti, ma lo sentirete inevitabilmente quando in patria ritroverete amici e conoscenti: non vi intenderete più come una volta. Vedrete molte cose diversamente e misurerete con altro metro...."
Le esperienze cambiano, ed alcune, vissute profondamente, più di altre, il nostro livello, anche di lettura, ha un grado, da cui è difficile scendere.

Commenti

Post più popolari