Stupidità

Tante volte ci si domanda il perchè, il perchè ed il motivo di tali manifestazioni, caricarsi inutili fardelli per spostarli fuori luogo, insudiciare luoghi bellissimi, rovinare vedute mozzafiato per poi essere costretti a subirli, a vederli, per anni ed anni.
E invece ciò che si trova già li no eh!
Più semplice, meno faticoso, più economico, più rappresentativo, più armonico.
Gli omini in pietra sono sempre stati realizzati da gente che frequenta la montagna, che la cura, che pensa alla sua integrità, alla sua purezza, la sua individualità, il suo carattere.
Io ad esempio, nei miei anni di montagna, avendo visto croci, immagini più o meno religiose, cippi, bandiere, travi, colonne, bizzarri manufatti, cemento, acciaio, legno, ecc., non mi domando più il perchè ma come posso, Le restituiscono libertà.
Penso che l'egoismo, già molto sviluppato in ogni essere (e quello umano non fa eccezione), andrebbe limitato ed anzichè continuare a frapporre della materia tra noi  e la natura sarebbe necessario immedesimarsi in essa ed andarci in accordo,poichè questo modo di 'sentirsi padroni dell'Universo' ci allontana sempre più dalla nostra natura.


La vetta al mio arrivo...



e come si presenta al momento.



E sarei anche disposto ad affrontare l'argomento con il fautore di questa, non isolata, iniziativa,a maggior ragione, considerando che ho particolarmente a cuore queste montagne. 

Commenti

Post più popolari